STORIELLA BONSAI è nato per scherzo, dal nulla, su un comodo divano rosso fuoco, in pieno inverno. Da qui è partito l’omaggio di Max Nocco a questi 51 artisti, che sente suoi assoluti “confidenti”, tanto da giocare ironicamente con loro, fantasticando surreali “amicizie” e grottesche situazioni.
Un tributo personale che non ha assolutamente la pretesa romanziera del novello scrittore, ma che può incuriosire e raccomandare a ripetuti ascolti chi non ha mai avuto a che fare con questi musicisti (dubitiamo fortemente, visto i nomi leggendari trattati all’interno).
STORIELLA BONSAI, libro uscito per la leccese Ergot edizioni di Simone Rollo, raccoglie anche all’interno i disegni d’autore di Massimo Pasca e le illustrazioni grafiche di Marina Kilismanis, abili nel creare un filo logico con le storielle di Max.
Bene, ora siete abbastanza curiosi? Venite a scoprire tutto il resto giovedì 23 gennaio 2020 ore 21:00, presso l’associazione Mujmuné (Leverano), tra letture, vinili, chiacchiere ed altro, con la partecipazione di Renzo Durante.
Ingresso libero.